Guglielmi S.p.A.
info@guglielmi.com
Tel. +39 0163 418129 R.A.
Lun-Ven 8:00-17:30
IT | EN | FR | DE | ES

Designer

SHL Design

Studio Design

Lars Vejen unisce il suo talento creativo con un’inesauribile e chiara visione d’insieme e con l’abilità nel guidare un progetto complesso attraverso tutte le fasi della sua realizzazione.
Ha completato molti progetti d’interior e molti prodotti di design, incluso costruzioni, come per esempio il AROS (Museo dell’Arte Aarhus) o l’ampliamento della Biblioteca Reale Danese di Copenhagen.
Tutte queste soluzioni sono ben viste e alcune di queste hanno ricevuto premi sia nazionali che internazionali.
Tutti i progetti d’interior sono stati completati con la consultazione di Lars Vejen in qualità di responsabile per tutti gli aspetti delle forniture e delle rifiniture.

IDEA

Una linea moderna di rubinetteria per bagno e cucina, di alta qualità. Questa serie è stata la prima del suo genere ad essere concepita esclusivamente con il concetto di design angolare e, da allora, arreda gli spazi d’interno sia moderni che classici – dando rispettivamente il tocco finale in un ambiente minimalista o il contrasto in una architettura classica e decorata.

Ugo Betori

Architetto e designer

Architetto e designer indipendente conosciuto nel design di complementi ed arredi destinati alla produzione industriale. La sua attività affianca il mondo dell’industria, dell’architettura e dell’allestimento di numerosi Showroom come quelli per le aziende Knoll International, Cover Line, IBM, agenzie bancarie come BNL e Banca di Roma. Nel 1997 diventa Direttore del D&D “Design & Development” di Knoll International Europe con vari progetti di nuovi sistemi per uffici operativi e direzionali, progetti per una serie di divani e poltrone e per una serie di armadi adatti alle forniture.

OVER

Over Collection presenta le soluzioni di Guglielmi interpretate dalla creatività dell’architetto Ugo Betori: accessori che arredano il bagno con eleganza e discrezione. Ogni linea della Collection è l’espressione del design italiano più bello e funzionale, quello che va incontro alle esigenze, pratiche ed estetiche, delle persone.

Alfredo Zengiaro

Architetto e designer

Architetto conosciuto in ambito internazionale nel design di complementi ed arredi destinati alla produzione industriale, ed in particolare di cucine. La sua attività affianca il mondo dell’industria nella sua totalità, dall’industrial design al graphic design, dalla direzione artistica alla consulenza ed affiancamento, senza trascurare la progettazione degli spazi espositivi per i più importanti marchi presenti nel mercato internazionale. Si rivolge al mondo dell’handicap e della terza età con lo sviluppo di arredi destinati ai sordociechi pluriminorati e alle case di riposo per anziani. Vive e lavora a Vicenza.

AG

AG è una serie di rubinetterie pensata come “contenitore di idee”, con lo scopo sia di differenziarsi dalle proposte tradizionali, sia di sapersi indirizzare a chi ama osare e stupire, con stile e gusto creativo, comunicando passioni e personalità nel bagno come nella vita. L’ellisse disegna una sezione delle rubinetterie nuova ed essenziale: una sintesi perfetta tra la plasticità della forma e il sistema di governo dell’acqua con fuoriuscita a “lama”.

Nicola Novelletto

Designer

Nicola Novelletto è nato a Roma nel 1961. Diplomatosi all’I.S.I.A., nel 1986 si trasferisce a Milano dove attualmente vive e lavora. Dopo aver collaborato con gli studi A. Van Onck, Pasqui & Pasini, M. Zucchi, A. Cibic, R. Volonterio, nel 1993 apre un proprio studio di Industrial design che opera in diversi settori: nautica, oggettistica, gioielleria e orologeria, elettromedicali, rubinetterie, attrezzature sportive, casalinghi, complementi d’arredo, macchinari industriali, packaging e grafica. I suoi progetti collegano le forme al concetto di Servizio, indagando allo stesso tempo gli aspetti antropologici e simbolici degli oggetti e del loro uso.

WALSER

Le linee di Walser si richiamano a concetti classici ma adattati ad un contesto moderno. Così si uniscono linee morbide e curve con superfici piane e spigoli vivi, cercando un equilibrio nelle forme e nelle proporzioni che lo rendono insieme antico e attuale, funzionale e confortevole.
Senza dettagli o decorazioni retrò vi si riconosce una personalità sobria e matura, attenta alla tradizione ma protesa in avanti.

COUPE'

Con le sue linee filanti collegate da superfici tese, Coupé esprime il dinamismo dei nostri tempi e la proiezione verso il futuro.
Le sue curve asciutte esprimono la rapidità e l’efficacia che caratterizzano l’idea stessa di funzionalità e interpretano con personalità lo stile contemporaneo e un ambiente in rapida evoluzione.