Designer - Guglielmi Rubinetterie Skip to content

Scegli Guglielmi

DESIGNER

SHL Design

Studio Design

Lars Vejen unisce il suo talento creativo con un’inesauribile e chiara visione d’insieme e con l’abilità nel guidare un progetto complesso attraverso tutte le fasi della sua realizzazione.
Ha completato molti progetti d’interior e molti prodotti di design, incluse costruzioni, come per esempio AROS (Museo dell’Arte Aarhus) o l’ampliamento della Biblioteca Reale Danese di Copenhagen.
Tutte queste soluzioni sono ben viste e alcune di queste hanno ricevuto premi sia nazionali che internazionali.
Tutti i progetti d’interior sono stati completati con la consultazione di Lars Vejen in qualità di responsabile per tutti gli aspetti delle forniture e delle rifiniture.

IDEA


2002. Una linea moderna di rubinetteria per bagno e cucina, di alta qualità. Questa serie è stata la prima del suo genere ad essere concepita esclusivamente con il concetto di design angolare e, da allora, arreda gli spazi d’interno sia moderni che classici – dando rispettivamente il tocco finale in un ambiente minimalista o il contrasto in un’ architettura classica e decorata.

Ugo Betori

Architetto e Designer

Architetto e designer indipendente conosciuto nel design di complementi ed arredi destinati alla produzione industriale. La sua attività affianca il mondo dell’industria, dell’architettura e dell’allestimento di numerosi Showroom come quelli per le aziende Knoll International, Cover Line, IBM, agenzie bancarie come BNL e Banca di Roma. Nel 1997 diventa Direttore del D&D “Design & Development” di Knoll International Europe con vari progetti di nuovi sistemi per uffici operativi e direzionali, progetti per una serie di divani e poltrone e per una serie di armadi adatti alle forniture.

OVER
2002. Over Collection presenta le soluzioni di Guglielmi interpretate dalla creatività dell’architetto Ugo Betori: accessori che arredano il bagno con eleganza e discrezione. Ogni linea della Collection è l’espressione del design italiano bello e funzionale, quello che va incontro alle esigenze, pratiche ed estetiche, delle persone.

Alfredo Zengiaro

Architetto e Designer

Architetto conosciuto in ambito internazionale nel design di complementi ed arredi destinati alla produzione industriale, ed in particolare di cucine. La sua attività affianca il mondo dell’industria nella sua totalità, dall’industrial design al graphic design, dalla direzione artistica alla consulenza ed affiancamento, senza trascurare la progettazione degli spazi espositivi per i più importanti marchi presenti nel mercato internazionale.

AG


2004. AG è una serie di rubinetteria pensata come “contenitore di idee”, con lo scopo di differenziarsi dalle proposte tradizionali e indirizzarsi a chi ama osare e stupire, con stile e gusto creativo, comunicando passioni e personalità nel bagno come nella vita. L’ellisse disegna una sezione della rubinetteria nuova ed essenziale: una sintesi perfetta tra la plasticità della forma e il sistema di uscita dell’acqua con getto a 3 lame.

Nicola Novelletto

Designer

Nicola Novelletto è nato a Roma nel 1961. Diplomatosi all’I.S.I.A., nel 1986 si trasferisce a Milano dove attualmente vive e lavora. Dopo aver collaborato con gli studi A. Van Onck, Pasqui & Pasini, M. Zucchi, A. Cibic, R. Volonterio, nel 1993 apre un proprio studio di Industrial design che opera in diversi settori tra cui  nautica, oggettistica, gioielleria e orologeria, rubinetterie e complementi d’arredo. I suoi progetti collegano le forme al concetto di servizio, indagando allo stesso tempo gli aspetti antropologici e simbolici degli oggetti e del loro uso.

WALSER
Le linee della serie Walser richiamano concetti classici ma adattati ad un contesto moderno. Così si uniscono linee morbide e curve con superfici piane e spigoli vivi, cercando un equilibrio nelle forme e nelle proporzioni che lo rendono insieme antico e attuale, funzionale e confortevole. Senza dettagli o decorazioni retrò vi si riconosce una personalità sobria e matura, attenta alla tradizione ma protesa in avanti.
COUPÉ
La serie Coupé con le sue linee eleganti esprime il dinamismo dei nostri tempi e la proiezione verso il futuro. Le sue linee curve esprimono la rapidità e l’efficacia che caratterizzano l’idea stessa di funzionalità e interpretano con personalità lo stile contemporaneo e un ambiente in rapida evoluzione.