Chi siamo

Storia

Dove siamo

   

UN ALTRO MODO PER DIRE ACQUA"


Dal 1954, la famiglia Guglielmi si occupa di un mestiere antico e difficile: quello di dare forma all’acqua, tra tutti, l’elemento più sfuggente ed inafferrabile. Eppure, con la bellezza delle linee, con lo scintillio del metallo e con la più avanzata ricerca tecnica, essa si lascia dominare, ed entra nelle nostre case, portandoci benessere e salute.
 

La passione dei figli Orazio e Orfeo, nata dal padre Armando nel piccolo borgo di Valduggia, non è mai tramontata. 

Nella verdeggiante Valsesia, tra i gorgoglianti corsi d’acqua, ha preso forma e si è concretizzata la volontà di fare, del rubinetto, un’opera di design che unisca l’estetica alla funzionalità. 

Ancora oggi è questo l’impulso che ci guida e il motivo per cui, in Italia e nel mondo, Guglielmi è qualcosa di più: è un altro modo per dire “acqua”.

 

In occasione del 60° ANNIVERSARIO, guardiamo al nostro passato con la fiducia di chi sa di avere radici solide, sulle quali costruire un futuro concreto. A partire dalla riedizione del logo aziendale, con un richiamo al colore e allo stile delle nostre origini, come omaggio alla nostra storia così carica di significato.